Hotel 3
Procedere come segue:
1. Assicurarsi di aver effettuato tutte le operazioni dell'anno in corso, prima di iniziare il lavoro del nuovo anno (es. emissione documenti, inserimento schedine, elaborazione Istat, elaborazione chiusura giornaliera dell'ultima giornata lavorativa, ecc.).
2. Chiudere il programma su tutte le postazioni di lavoro, accedere a Manutenzione ed effettuare una copia di riserva del programma, al fine di esportare tutte le informazioni relative all'anno trascorso.
3. In base alla propria gestione o previo consiglio del proprio commercialista, potrà essere modificata la numerazione dei documenti.
Scegliere quindi se:
Lasciare invariata la numerazione, continuando ad utilizzare il vecchio progressivo. In questo caso non è richiesta alcuna operazione.
Resettare la numerazione partendo nuovamente dal progressivo n° 1: cliccare su Impostazioni > Documenti > Numerazioni, impostare il valore "1" in corrispondenza del campo Prossimo numero ed infine salvare.
Resettare la numerazione partendo nuovamente dal progressivo n° 1 e modificare la sigla (es. /2023): cliccare su Impostazioni > Documenti > Numerazioni, impostare il valore "1" in corrispondenza del campo Prossimo numero, modificare la sigla (es. /2026) ed infine salvare.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo